Per la Pmi, i motivi non si spiegano, la promozione non è una leva aziendale. È letta come un complemento in uso al successo, se arriva. È l’equivalente di un foulard o di una pochette da sfoggiare il giorno della festa.
Eppure… che sarebbe CocaCola senza la pubblicità? E così Nike, Lacoste, Perrier ecc.
È una resistenza culturale,“non so farla, non la faccio”
Se facessimo così anche per la salute? Sarebbe certo un’ecatombe. Allora perché, se il problema è di marketing, si ragiona diversamente?
Vuoi un buon marketing? Devi chiedere al marketer!
Nessun altro potrà fare per te di più o di meglio.
Quel che sappiamo fare possiamo farlo in due modi. Bene… se lo facciamo con coscienza e con metodo perseguendo l’obiettivo.
Male… se assecondiamo il Cliente pur di lavorare e poi compromettiamo il risultato.
Come se ne esce? Ridisegnando un mestiere. Il marketer dovrebbe essere una figura chiave per l’azienda, il suo riferimento sul mercato. Dovrebbe perciò operare più dall’interno, capirla a fondo, interpretarne lo sviluppo ed esprimere le sue potenzialità.
P4C: una proposta concreta
Il tallone d’Achille della Pmi è nella sua dimensione, chi gestisce spesso è solo, stressato dal fisco, senza nessuno con cui condividere progetti, vittima delle proprie routine. L’impresa non cerca più lo sviluppo, non si promuove è ferma e non compete. Eppure non se ne esce se non si cercano soluzioni.
Nessuno farà mai 13 senza giocare la schedina.
Noi siamo certi di poter fare molto per l’impresa e perciò vi sfidiamo…
“Facciamo Impresa Insieme?”
No società, abbiamo già dato… ma, considerateci soci davvero, incontriamoci, mettiamo a fuoco problemi e obiettivi e poi facciamo sviluppo aziendale. Si può fare. Abbiamo un Know-how di tutto rispetto, facciamo squadra per vincere il campionato impresa.
Siamo certi di potervi dare soluzioni vere, ora tocca a voi concederci fiducia.
Attivazione Modulo € 100,00
Diritto di accesso al listino premium, così risparmi il 50% su tutti i servizi compresi in consulenza e sviluppo.
Contenuti:
Clicca i contenuti per visualizzarli
Modulo 4
Consulenza
e Sviluppo